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 Oggetto del messaggio: Re: Age of Empires (saga)
Messaggio da leggereInviato: lun set 17, 2012 7:35 pm 
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le feritoie mi ricordavo le sbloccassi solo all'età imperiale =)
Comunque all'inizio sì, sostanzialmente lo cose che devi fare sono quelle quattro, quello che conta è la velocità.


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 Oggetto del messaggio: Re: Age of Empires (saga)
Messaggio da leggereInviato: lun set 17, 2012 7:53 pm 
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No, è della Castle Age.
Ed è gratis per i teutoni.

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 Oggetto del messaggio: Re: Age of Empires (saga)
Messaggio da leggereInviato: mar set 18, 2012 2:18 am 
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allora, quello che ho imparato è che:
1) non esistono cancelli principali
2) nessuno usa le torri per difesa

lo schema è questo:
1) pecore
2) cinghiali/cervi e intanto fai legna
3) arrivi a 25/27 abitanti e passi all'età feudale tenendo molte persone a fare cibo, intanto fai oro
4) appena passato all'età feudale dovresti avere già gli 800 di cibo e i 200 di cibo per passare all'età dei castelli, ma ti servono 2 edifici, per cui costruisci subito fabbro e mulino. arrivi a 30 abitanti, non oltre e avvii l'età dei castelli
5) età dei castelli: costruisci un fottio di centri città, abitanti e fattorie
6) costruisci strutture militari e altre strutture che ti mancano all'esterno della tua città, dal lato del nemico più prossimo, i castelli vanno messi nel punto dove vuoi attaccare perché se li costruisci per difesa perdi tempo. idem per le torri

sul fatto di non eccedere sul mercato non sono d'accordo

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 Oggetto del messaggio: Re: Age of Empires (saga)
Messaggio da leggereInviato: mar set 18, 2012 10:36 am 
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Ma voi progettate tutto questo nella sicurezza che nessuno vi attacchi. Se uno non si precipita a progredire ma nel frattempo addestra una quindicina di milizie e vi rompe i coglioni, tutto il piano va a farsi fottere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Age of Empires (saga)
Messaggio da leggereInviato: mar set 18, 2012 11:37 am 
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in generale per evitare questa eventualità giocano quasi sempre in modalità arena

comunque nessuno lo fa, e se lo fa è destinato a soccombere perché magari fai le milizie, ma gli altri già stanno all'età imperiale con quel cibo che tu hai usato per farti quell'esercito cagoso, per cui magari tu all'inizio sarai anche quello che ha l'esercito più figo, ma senza una copertura economica adeguata dietro rimani con i fanti di cartone e in 5 minuti ti trovi gli altri addosso con un esercito più forte

EDIT
il discorso che fai tu può comunque convenire nell'1 vs 1, con più giocatori no

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 Oggetto del messaggio: Re: Age of Empires (saga)
Messaggio da leggereInviato: mar set 18, 2012 1:16 pm 
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Sua Rimorchiosità Cugino di Rodolfo Valentino ha scritto:
comunque nessuno lo fa, e se lo fa è destinato a soccombere perché magari fai le milizie, ma gli altri già stanno all'età imperiale con quel cibo che tu hai usato per farti quell'esercito cagoso, per cui magari tu all'inizio sarai anche quello che ha l'esercito più figo, ma senza una copertura economica adeguata dietro rimani con i fanti di cartone e in 5 minuti ti trovi gli altri addosso con un esercito più forte

Ci sono i rush.
Con le civiltà con vantaggi economici, tipo mongoli, maya o teutoni, puoi addestrare l'esercito E avanzare.
Leggi l'articolo che ho linkato, con quella tattica apri immediatamente un avversario.

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 Oggetto del messaggio: Re: Age of Empires (saga)
Messaggio da leggereInviato: mar set 18, 2012 2:46 pm 
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Io ogni volta che uso il mercato in modo massivo, dopo poco tempo mi accorgo che o ho di nuovo qualcosa che mi manca o che avviene qualcosa di più importante per cui sarebbe valsa la pena molto di più abusare del mercato. Sarò scemo io

I castelli a scopo difensivo non sono proprio una perdita di tempo, ipotizzando di avere dei tratti di cinta muraria abbastanza corti che iniziano e finiscono su barriere naturali come foreste o precipizi, se avessi cancello è difeso con uno o due castelli con già pronti all'uso unità riservate e trabucchi, di solito io mi sento un pochino meglio lel.
Comunque sì, usarli a scopo offensivo erigendoli in una zona limitrofa a quella del nemico è terribilmente rompicazzo, e se si piazzano bene, contemporaneamente si realizza parte della difesa.

Come entrata principale intendo dire quella comunque più utilizzata, che nel corso della partita può cambiare ma io abbastanza spesso mi ritrovo ad avere uno o due cancelli con più traffico degli altri. Buoh


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 Oggetto del messaggio: Re: Age of Empires (saga)
Messaggio da leggereInviato: mar set 18, 2012 3:02 pm 
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Io appena posso mi costruisco una bella cinta muraria, se ho civiltà come Mongoli o Cinesi piazzo pure le torri con bombarda nei punti cruciali così non mi frega nessuno e da lì preparo il mio esercito per fare spedizioni contro i miei nemici. A volte, quando non posso invaderli subito, mando un po' di cavalleria verso i loro centri per attirare soldati verso le mie mura e fotterli alla grande con le suddette torri con bombarda :asd:

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Godfather 99 ha scritto:
Se foste registi che film fareste?
CANAJA! ha scritto:
Film di merda. :sisi:


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 Oggetto del messaggio: Re: Age of Empires (saga)
Messaggio da leggereInviato: mar set 18, 2012 3:26 pm 
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Marco Cornelio ha scritto:
Ci sono i rush.
Con le civiltà con vantaggi economici, tipo mongoli, maya o teutoni, puoi addestrare l'esercito E avanzare.
Leggi l'articolo che ho linkato, con quella tattica apri immediatamente un avversario.

ma sono sempre discorsi che puoi fare nell'1 vs 1, fare soldati comunque ti costa e ti rallenta lo sviluppo, per cui puoi beffare un avversario, ma se ci sono più giocatori secondo me non conviene

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Se l'avversario crepa hai anche le sue risorse a disposizione :sisi:

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no, non le hai, conquisti la zona ma non significa che ne puoi usufruire.
magari conquisti una miniera ma non hai gli uomini per creare una base, o se li hai significa che li stai togliendo alle fattorie per cui a un certo punto ti trovi senza cibo e in ritardissimo sullo sviluppo.

magari ti costruisci la base, ma nel momento in cui gli altri ti attaccheranno, si tratterà sempre di trabucchi e truppe d'elite contro soldati ciofeca, perché nel frattempo il gap non lo recuperi, e ti spazzano via in un niente

ho visto un giocatore che ha fatto subito un esercito di lancieri, cavalieri teutonici e arieti, supportati da un castello davanti al cancello nemico. è riuscito a sfondare il cancello, ha distrutto qualche edificio, ma intanto il difensore era passato in età imperiale, ha fatto un esercito di guerrieri aquila d'elite sufficientemente potenziati e ha spazzato via il teutone. risultato: 1-1, solo che quello in difesa era in età imperiale, l'altro no ed è stato il primo a collassare

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Sì, ma il rush l'ha fatto all'età dei castelli.
È tardi e ti piglia troppe risorse.
E poi non ha eliminato il giocatore.

Le tue truppe, dopo che hai fatto il rush puoi mandarle contro l'altro che intanto sta ammassando solo villici a impedirgli di accumulare risorse.

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secondo me non ce la fai, ti invito a provarlo :mrgreen:

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Non ce la faccio perché non sono abbastanza veloce, ma è possibile ed è una tattica valida.
Essere aggressivi è una tattica valida.

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qualcuno mi sa dire se voobly è meglio di tunngle?

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Qualcuno si è scaricato la versione hd da steam? Se ho letto bene aggiunge nuove fazioni ecc.

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